Postiglione promuove la vendita dei prodotti agricoli locali con il Mercatino a km zero

Il mercatino si svolgerà tutte le domeniche

Alessandra Pazzanese
Mercatini a km zero

Il comune di Postiglione verso la promozione delle produzioni agricole locali. L’ente, guidato dal sindaco Carmine Cennamo, ha istituito il “Mercatino a km zero – dal produttore al consumatore” per permettere e incentivare la vendita dei prodotti agricoli coltivati sul territorio.

Il mercatino a km zero

L’area mercatale sarà ubicata presso piazza Armando Diaz e sarà preposta alla vendita di prodotti agricoli, anche ottenuti a seguito di manipolazione o trasformazione, coltivati dalle aziende o dalle imprese agricole del territorio. Il Mercatino a Km 0 di Postiglione sarà costituito da un numero massimo di dieci posteggi, di questi almeno 5 saranno destinati alla vendita di prodotti agricoli di coltura biologica.

Oltre a questi posteggi ne verranno messi a disposizione altri per gli agricoltori del comune di Postiglione che potranno vendere prodotti a marchio De.Co. (Denominazione Comunale).

Il Mercatino si svolgerà tutte le domeniche e le domande degli esercenti per l’ottenimento dell’autorizzazione del posteggio potranno essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune. L’assegnazione dei posti avverrà dando priorità alla territorialità dei prodotti proposti.

Presso gli uffici comunali e sul sito ufficiale dell’ente potranno essere reperite tutte le informazioni utili ai commercianti interessati.

Iniziative finalizzate alla promozione dell’agricoltura e il turismo

Il comune di Postiglione sta avviando, anche attraverso questa iniziativa, una serie di attività finalizzate alla promozione dell’agricoltura e del turismo nelle aree interne, sul tema, il 5 maggio 2023, alle ore 19:00, presso l’Oratorio Maria SS. Del Carmelo del paese, si terrà un convegno a cui parteciperanno tutti i sindaci degli Alburni, i rappresentanti della Comunità Montana Aburni, il presidente della provincia di Salerno Franco Alfieri e diversi assessori provinciali e regionali.

Condividi questo articolo
Exit mobile version