Porto di San Marco di Castellabate, proseguono i lavori

Vanno avanti i lavori per la messa in sicurezza del porto di San Marco di Castellabate. Arrivato materiale per completare le opere

Elena Matarazzo
Lavori porto di San Marco di Castellabate

Proseguono senza sosta i lavori per la messa in sicurezza del porto di San Marco Castellabate. Le opere sono state finanziate negli anni scorsi con fondi regionali. Proprio ieri mattina è giunto uno scarico via mare del materiale necessario per effettuare gli interventi a rendere l’area portuale sicura per la fruibilità delle tante barche da pesca, degli operatori e di tutta la cittadinanza.

I lavori in corso

La scelta di trasportare il materiale via mare è stata strategica. Infatti il carico giunto ieri mattina equivale a circa 270 viaggi di autocarri che avrebbero percorso migliaia di chilometri su strada da cave in provincia di Potenza o Frosinone.

Invece si è puntato su 180 miglia di navigazione dal porto di Trapani fino a San Marco di Castellabate con un viaggio di circa 36 ore, grazie a un equipaggio di 20 persone in mare e altre 4 a terra.

Il commento

«Grazie all’impegno degli addetti ai lavori in forte sinergia con l’ufficio competente si ultimeranno quanto prima questi importanti lavori per tutto il territorio», fanno sapere da palazzo di città.

I lavori al porto di San Marco di Castellabate erano iniziati circa due anni fa ma erano stati interrotti per circa un anno e mezzo per riprendere nel febbraio dello scorso anno.

Condividi questo articolo
Exit mobile version