“Point of Wiew”, la Comunità Montana Vallo di Diano indice un concorso fotografico, ecco come partecipare

Ecco tutte le modalità per partecipare al concorso

Federica Pistone
Atena Lucana

La Comunità Montana Vallo di Diano indice il concorso fotografico “Point of View: Vallo di Diano Unesco Perspective” L’Ente Comunità Montana Vallo di Diano ha avviato il primo concorso fotografico “Point of View: Vallo di Diano Unesco Perspective”. Il concorso fotografico è promosso dall’ente montano valdianese con la finalità di suscitare attenzione nelle comunità locali e nei visitatori verso il complesso dei valori ambientali, storici e culturali del territorio e promuovere il Vallo di Diano in Italia e in Europa come destinazione turistica di grande valore educativo. L’obiettivo del concorso è duplice: stimolare le persone a osservare e riscoprire attraverso le immagini i valori distintivi del territorio e raccogliere spunti comunicativi (liberi e coerenti) per raccontare gli stessi valori ad altre persone di regioni e Paesi diversi, invogliando a visitare la Destinazione. I temi a cui fa riferimento il concorso fotografico sono: “Riserva della Biosfera Mab”.

Le modalità per partecipare al concorso

Possono essere candidate immagini relative al patrimonio naturalistico e paesaggistico, in particolare flora, fauna, siti Natura 2000; “Rete Mondiale dei Geoparchi”: possono essere candidate immagini relative alle grotte, le sorgenti d’acqua, i fiumi, gli inghiottitoi, le cavità nascoste, gli eremi, i sentieri, che legano e rendono fruibili questi elementi. I due scatti migliori, uno per tematismo, ritenuti tali da una Commissione di esperti, riceveranno in premio una Go-pro nel contesto di un evento pubblico di rilevanza nazionale e troveranno spazio nelle iniziative social della Comunità Montana. Tutte le foto partecipanti rispondenti alle caratteristiche richieste nel Regolamento di concorso saranno però visibili e valorizzate tramite i canali web e social della Destinazione.

Il concorso ha preso il via il 7 settembre 2023 e terminerà il 9 ottobre 2023. L’attività è parte del progetto di Destination Management organization con compiti di coordinamento del sistema turistico (all’interno dell’intervento VDD 2.1 – POR FESR 2014/2020 ASSE VIO. S. 6.8., AZIONE 6.8.3).

Le info utili

Per partecipare al concorso, è necessario registrarsi tramite il modulo on line disponibile sul sito http://www.montvaldiano.it/notizia-4626.html Per ulteriori informazioni si rimanda ai canali ufficiali della Comunità Montana Vallo di Diano. Per info turismodmo@montvaldiano.it

Condividi questo articolo
error: @ Riproduzione Riservata
Exit mobile version