Perdifumo, il bilancio non passa: comune verso il commissariamento

Ernesto Rocco
Perdifumo, il bilancio non passa


Comune di Perdifumo a rischio commissariamento. 5 consiglieri, infatti, hanno votato contro il bilancio preventivo mettendo a rischio la tenuta della maggioranza. Il sindaco Vincenzo Paolillo dovrà ora informare il Prefetto. Entro venti giorni si capirà se ci sono i presupposti per provare a ricompattare la maggioranza, in caso contrario si procederà al commissariamento dell’Ente. 

I conflitti nella maggioranza 

Il clima a Perdifumo si era surriscaldato con le dimissioni del vicesindaco Clelia Botti. Una scelta che alcuni ritenevano fosse nell’aria anche alla luce di un malessere emerso negli ultimi mesi. La stessa Botti con i colleghi consiglieri Nazario Matarazzo e Vincenzo Vigorito, aveva annunciato la volontà «di proseguire insieme il percorso avviato con il gruppo consiliare Io voglio vivere qui», ma «di non garantire, persistendo le attuali condizioni politiche e amministrative, il supporto a questa maggioranza».

La situazione oggi 

Inutili i tentativi di ricompattare la maggioranza. Fino all’epilogo di questa sera quando cinque consiglieri ha espresso voto contrario. Qualora non si risolva la crisi si andrebbe al voto tra un anno.

Condividi questo articolo
Exit mobile version