“Percorsi Contemporanei”: mostra d’arte nel Convento dei Domenicani

La mostra artistica sarà aperta e visitabile per tutto il mese di maggio

Alessandra Pazzanese
Convento dei domenicani Ottati

Si terrà nella splendida cornice quattrocentesca del Convento dei Domenicani di Ottati, la mostra artistica denominata “Percorsi Contemporanei”, che sarà aperta e visitabile per tutto il mese di maggio.

La mostra: tutti i dettagli

La mostra sarà inaugurata alle ore 10:00 del 1 maggio con un dibattito sull’arte postmoderna a cui prenderanno parte il curatore teorico dell’arte Giuseppe Siano, il sindaco di Ottati, Elio Guadagno e il vicesindaco del comune, nonché delegato alla Cultura e all’Arte, Martino Luongo.

Le opere esposte saranno quelle realizzate dagli artisti Giuseppe De Angelis, Angelo Riviello, Lello Ronca e Adele Ruggiero.

I quattro artisti, attraverso i loro lavori, si sono inseriti nel dibattito estetico-artistico inaugurato dal filoso francese Jean-François Lyotard, su ciò che viene considerato “reale” nell’arte postmoderna.

Nell’antico Convento potrebbe aprire un ristorante

Il Convento dei Domenicani di Ottati è un luogo di grande valore storico e culturale, un’antica struttura risalente al 1480. Nei giorni scorsi si è parlato dell’apertura di un ristorante all’interno del Convento. Questa potrebbe essere un’opportunità unica per offrire un’esperienza culinaria particolare in un contesto suggestivo e affascinante.

Recentemente è stato pubblicato il bando per la gestione di questo questo affascinante ristorante e per la conservazione del patrimonio culturale di questa antica struttura.

Condividi questo articolo
Exit mobile version