Paura a Salento: uomo colto improvvisamente da malore salvato dai Carabinieri, ecco cosa è successo

Tutto è cominciato quando una nipote dell'anziano ha chiamato la centrale operativa della Compagnia di Vallo della Lucania per segnalare la mancata risposta dello zio alle sue insistenti chiamate

Redazione Infocilento
Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Castelnuovo Vallo Scalo sono intervenuti in una situazione di emergenza nella località Salento, situata nella provincia di Salerno. La loro tempestiva azione ha permesso di salvare la vita di un anziano di 73 anni colpito da un improvviso malore.

La ricostruzione

Tutto è cominciato quando una nipote dell’anziano ha chiamato la centrale operativa della Compagnia di Vallo della Lucania per segnalare la mancata risposta dello zio alle sue insistenti chiamate. Preoccupata per il suo stato di salute, la donna ha chiesto aiuto ai Carabinieri.

I militari, una volta giunti sul posto, hanno trovato l’anziano riverso a terra e subito prestato la prima assistenza. Dopo aver allertato il 118, hanno messo in sicurezza l’uomo, assistendolo fino all’arrivo dei sanitari.

L’uomo è stato consegnato alle cure dei sanitari

L’anziano è stato successivamente trasportato presso l’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania, dove è stato sottoposto ad accertamenti medici che hanno confermato il sospetto di un principio di infarto.

Grazie alla prontezza e alla professionalità dei Carabinieri intervenuti, l’anziano è stato tempestivamente soccorso e sottoposto alle cure necessarie, garantendogli così una rapida ripresa delle sue condizioni di salute.

La vicenda dimostra ancora una volta l’importanza del ruolo svolto dalle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza dei cittadini, intervenendo in situazioni di emergenza e prestando il loro supporto in caso di necessità.

Condividi questo articolo
Exit mobile version