Pasquetta nel Vallo di Diano: grande affluenza nei luoghi simbolo come la Certosa di Padula e le Grotte Pertosa-Auletta

Tra le mete più ambite, la splendida Certosa di San Lorenzo a Padula ha attirato circa 1000 visitatori provenienti da diverse parti del Paese

Federica Pistone
Certosa di Padula
Certosa di Padula - @gennypa91

Nel lungo weekend di Pasqua, molti sono stati i turisti che hanno scelto di visitare i tesori del Vallo di Diano e non solo.

Boom di visite alla Certosa di Padula

Tra le mete più ambite, la splendida Certosa di San Lorenzo a Padula ha attirato circa 1000 visitatori provenienti da diverse parti del Paese. Situata nel cuore del Vallo di Diano, la Certosa è una delle più grandi d’Europa e un’opera maestosa dell’arte barocca. I turisti hanno potuto ammirare la magnificenza dell’architettura, visitando gli antichi chiostri, la chiesa e la biblioteca, dove sono conservati numerosi tesori artistici.

Ottimo riscontro anche alle Grotte di Pertosa-Auletta

Ma la Campania non è solo storia e cultura, è anche natura incontaminata e paesaggi mozzafiato. E le suggestive Grotte di Pertosa-Auletta, nel territorio del Tanagro, hanno fatto innamorare circa 700 turisti, che hanno scelto di avventurarsi in queste meraviglie naturali.

Le grotte, situate nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, offrono un suggestivo spettacolo di stalattiti e stalagmiti, con un percorso lungo quasi un chilometro che permette di scoprire le meraviglie della natura.

Un weekend di Pasqua all’insegna della scoperta e della meraviglia, che ha confermato la Campania come una delle mete più ambite dai turisti in Italia.

Condividi questo articolo
Exit mobile version