Parco: “Dal sindaco Marotta parole pretestuose e prive di senso giuridico”, la denuncia di Gambino (FdI)

Gambino ha anche sottolineato l'incongruenza delle dichiarazioni di Marotta riguardo alla laurea in Medicina e Chirurgia dell'ex presidente del Parco Pellegrino

Redazione Infocilento
Gambino

Il sindaco Marotta è al centro di una polemica dopo aver sollevato dubbi sul curriculum vitae del neopresidente del Parco del Cilento, del Vallo di Diano e Alburni, Giuseppe Coccorullo. La questione è stata sollevata dal Commissario provinciale di Fratelli d’Italia, Alberico Gambino, che ha smentito le dichiarazioni del sindaco definendole “assurde e prive di qualsiasi senso giuridico”.

La denuncia

Secondo Gambino, il curriculum di Coccorullo è stato visionato da diverse parti ed è corrispondente al tipo di incarico da ricoprire. Inoltre, il neopresidente del Parco è stato nominato con decreto del Ministro dell’Ambiente Pichetto Fratin, d’intesa con il governatore campano, il che dimostra la sua idoneità per il ruolo.

Gambino ha anche sottolineato l’incongruenza delle dichiarazioni di Marotta riguardo alla laurea in Medicina e Chirurgia dell’ex presidente del Parco Pellegrino, definendola una discussione priva di senso e meritevole di essere archiviata nell’immediatezza.

Ecco le polemiche

La polemica ha quindi destato grande clamore, con diverse reazioni da parte della politica e della società civile. Molti hanno espresso solidarietà nei confronti del neopresidente del Parco, sostenendo la sua idoneità per il ruolo e criticando le dichiarazioni del sindaco.

In ogni caso, la vicenda dimostra l’importanza di una corretta valutazione dei curriculum vitae per i ruoli pubblici, nonché la necessità di evitare polemiche inutili e pretestuose che possono nuocere alla credibilità delle istituzioni.

Condividi questo articolo
Exit mobile version