Ottati. Altri fondi dalla Regione per l’efficientamento energetico

Alessandra Pazzanese
Lampioni

Il Comune di Ottati è risultato beneficiario di un ulteriore finanziamento, da parte della Regione Campania, pari a 200.00 euro. L’ente dovrà impiegare tale somma per la riqualificazione energetica e l’adeguamento dell’impianto di pubblica illuminazione esistente.

Lampade Led, tra innovazione e risparmio energetico

Anche Ottati va verso la giusta direzione, orientando gli sforzi di programmazione al risparmio energetico e al green. I fondi appena ottenuti, a valere sul DGR 325/2023, serviranno, in pratica, a completare la sostituzione dei corpi illuminanti del paese con nuove lanterne dotate di lampade a LED, quindi innovative e meno dispendiose energeticamente.

Il progetto prevede, inoltre, la sostituzione dei cavi elettrici aerei e dei cavi elettrici interrati siti nel centro urbano.

Occasione per una verifica generale dell’intera linea elettrica preesistente

La ditta che effettuerà i lavori nel comune di Ottati includerà, nello stesso importo, le verifiche delle cassette di derivazione e dei pozzetti e la revisione dei quadri elettrici e della linea di messa a terra.

Si tratta di interventi, già iniziati grazie ad altri finanziamenti di cui il Comune alburnino, retto dal sindaco Elio Guadagno, è risultato beneficiario in passato, finalizzati ad un miglioramento funzionale dell’impianto di pubblica illuminazione, alla riduzione del consumo energetico e alla salvaguardia della pubblica incolumità.

Lavori necessari, in pratica, per garantire, allo stesso tempo, una migliore vivibilità del luogo a tutti i cittadini e un notevole risparmio energetico all’ente.

Condividi questo articolo
Exit mobile version