Nuova chiesa a Santa Cecilia, l’iter prosegue

Oggi incontro con i rappresentanti della Curia di Salerno. Si punta a realizzare la nuova chiesa in un'area già di proprietà della Diocesi

Silvana Scocozza
Santa Cecilia Eboli

Santa Cecilia avrà una nuova chiesa. Prosegue l’iter progettuale che porterà alla realizzazione di un nuovo edificio sacro nella frazione del comune di Eboli. Questa mattina in Curia a Salerno un incontro programmatico.

L’iter per la nuova chiesa

L’iter proseguirà passando per gli Organismi consultivi della Diocesi (Consiglio presbiterale, Consiglio affari economici), fino ad arrivare alla richiesta ufficiale a Roma”, si legge nella nota a firma dei consiglieri comunali Vito Maratea, Sara Costantino e Cosimo Massa.
 
A rappresentare al Vicario generale, don Alfonso Raimo. L’esigenza, molto sentita, di un luogo di culto più degno nell’area già di proprietà della Curia che si estende per circa 4mila metri quadri per una frazione densamente popolata (circa 6 mila residenti), è sentita da tempo.

Il commento

Oltre al Sindaco e ai consiglieri di Uniti per il Territorio alcuni residenti portatori dell’istanza: Domenico Alfano, Presidente Comitato di Quartiere Santa Cecilia, Alfonso Esposito, Presidente Op Terra Orti, Arturo La Brocca, rappresentante degli imprenditori, Valentina Giordano, in rappresentanza del mondo associazionistico cattolico.

La speranza dell’Amministrazione comunale è di giungere alla posa della prima pietra entro la fine dell’anno“, fanno sapere da palazzo di città.

Condividi questo articolo
Exit mobile version