“Notte Europea dei Musei” a Eboli: sabato 13 maggio il Museo Archeologico Nazionale apre le sue porte

L'ingresso al museo per partecipare all'evento è completamente gratuito

Redazione Infocilento
Museo Eboli

Il prossimo Sabato 13 maggio 2023, torna l’evento annuale della Notte Europea dei Musei, promosso dal Ministero della Cultura, patrocinato dall’Unesco, dal Consiglio d’Europa e dall’ICOM. L’obiettivo di questa iniziativa è quello di incentivare e promuovere la conoscenza del patrimonio e dell’identità culturale nazionale ed europea, aprendo seralmente tutti i luoghi della cultura statali.

Museo Archeologico Nazionale di Eboli

Il Museo Archeologico Nazionale di Eboli e della Media Valle del Sele, partecipa con entusiasmo a questa manifestazione, offrendo un’apertura straordinaria serale dalle ore 18.00 alle ore 21.00, con ultimo ingresso alle ore 20.30.

Riscoprire le nostre radici attraverso la visita guidata al Museo Archeologico Nazionale di Eboli e della Media Valle del Sele

La serata sarà animata dalle visite guidate a cura del personale del museo, che avranno il compito di far riscoprire ai visitatori le proprie radici attraverso racconti inediti sulla vita quotidiana degli antichi abitanti della Valle del Sele. Sarà un’occasione unica per immergersi nella cultura del passato e scoprire la bellezza del patrimonio archeologico locale.

Ingresso gratuito al Museo Archeologico Nazionale di Eboli e della Media Valle del Sele

L’ingresso al museo per partecipare all’evento è completamente gratuito. Non perdete l’occasione di partecipare alla Notte Europea dei Musei e scoprire la bellezza del patrimonio culturale italiano ed europeo, visitando il Museo Archeologico Nazionale di Eboli e della Media Valle del Sele.

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version