Sport

Serie D, quanto vale veramente l'Agropoli?

notizie

SERIE D - Torna il sereno (momentaneo?) in casa Agropoli. La grande delusione dopo i pareggi contro Sorrento e Due Torri viene smorzata da una prestazione eccellente a Mugnano. Con la Neapolis l'Agropoli vince il suo primo big match e torna a sperare nel primato. 

Battuta una grande! Per la prima volta l’Agropoli vince uno scontro diretto contro una pari classe e torna l’entusiasmo in città. La sfida di Mugnano però per quanto bella e significativa non può che far tornare alla memoria gli ultimi due pareggi senza i quali adesso si parlerebbe di una classifica diversa e di un’Agropoli lanciatissima verso il rush finale dove tutto può succedere. 

Come detto era il primo scontro diretto vinto dai delfini. Nei big match fino a ieri l’Agropoli aveva raccolto la miseria di 5 punti in 7 partite, non proprio un ruolino da record! Di queste sette sfide le prime tre sono state giocate con Pirozzi in panchina e le restanti quattro con Rigoli. Lo score è di 1 punto per il tecnico ebolitano e 4 per il siciliano.
Nel dettaglio sfida per sfida:

Giornata Squadra Squadra Punteggio Punti
Agropoli  Akragas 1-2 0 pt
Agropoli Neapolis 0-0 1 pt
Agropoli Torrecuso 0-2 0 pt
10° Frattese Agropoli 3-2 0 pt
14° Rende Agropoli 1-0 0 pt
18° Akragas Agropoli 2-2 1 pt
22° Neapolis Agropoli 1-2 3 pt

Non emergono ovviamente solo note negative dalla sfida con la Neapolis, ci mancherebbe, vincere in nove è sempre una prova di carattere non indifferente soprattutto dopo un periodo dove la squadra ha camminato con il freno a mano tirato. Rigoli l’ha ribadito più volte, anche ieri: “Quando dicevo che questo era un gruppo straordinario mi riferivo a quello che tutti avete visto oggi. Sia come qualità che come spirito abbiamo fornito una prova straordinaria”.  Non si esprime però il tecnico sul cambio di modulo attuato domenica, la “nuova Agropoli” disegnata da Rigoli si è privata di Ragosta e Arena per lasciare spazio a Canotto e Berretti, quest’ultimo nel ruolo di trequartista ha dimostrato di poter essere straripante. Sempre dalle dichiarazioni post gara Rigoli parla di vittoria dal valore doppio per come è maturata, peccato però che forse serviva tripla per ovviare ai disastri delle ultime due settimane.

La domanda che molti spontaneamente si porgeranno è: Quanto vale veramente quest’Agropoli? Oggi vale molto, grazie a questa vittoria, ieri valeva di meno. Il calcio è così, il tecnico lo sa bene e pensa a preparare il derby con la Battipagliese sperando che la sfida aiuti ad aumentare l’entusiasmo in vista del vero match clou della stagione, quello di Torrecuso tra due domeniche. 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin