Sport

Serie D, Agropoli: domenica gita a Capo d'Orlando

notizie

I siciliani sono ultimi in classifica

SERIE D - Settimana tranquilla per l'Agropoli che domenica sfiderà il fanalino di coda Orlandina. Dopo la sfida in Sicilia però arriveranno due sfide impegnative contro Frattese, in casa, e Hinterreggio, in trasferta.

E' una settimana relativamente tranquilla quella che sta affrontando l'Agropoli di Pino Rigoli, i delfini dopo la bella prova contro il Roccella domenica scenderanno in campo contro la matricola Orlandina squadra che sembra proprio non dover dire proprio nulla a questo campionato. I prossimi avversari di certo hanno solo la futura retrocessione in Eccellenza campionato dal quale probabilmente la società siciliana cercherà di ripartire con la serietà che l'ha contraddistinta in passato. All'andata ci fu un roboante sei a zero per l'Agropoli che si confrontò contro una squadra di baby giunti ad Agropoli in versione gita scolastica.

Potrebbe essere un turno favorevole all'Agropoli che nello scorso week end si è riportata a meno due dal Torrecuso uscito sonoramente sconfitto dalla trasferta di Gioia Tauro. Domenica i sanniti affronteranno la Leonfortese che domenica ha battuto la Battipaglia, inguiando sempre di più la situazione delle zebrette. Il match della squadra di Dellisanti non è proibitivo ma Galizia e c. sembrano essere leggeremente sottotono dopo le tantissime fatiche del girone d'andata.

Sulla corsa al secondo posto Rigoli è stato chiaro: "Il nostro obiettivo rimane lo stesso, fare più punti possibile fino alla fine cercando di consolidare il terzo posto e, se il Torrecuso perde qualche colpo, farci trovare pronti". Concetto in fin dei conti chiaro e condivisibile quello del tecnico anche se non menzionare le tante chance sprecate è inevitabile, a questo punto l'Agropoli sarebbe potuto essere tranquillamente seconda senza qualche passo falso di troppo. Comunque il concetto che recita "fare più punti possibile" è più che giusto soprattutto vedendo il calendario delle prossime sfide. 

Dopo Capo d'Orlando ci sarà la Frattese in casa e poi la trasferta di Reggio Calabria con l'Hinterreggio, di certo non sono due partite facili e quindi bisogna mantenere alta la concentrazione perchè se è pur vero che il Torrecuso dista solo due punti bisogna pensare anche che il Rende viaggia con gli stessi punti dei delfini e la Frattese nel caso vincesse ad Agropoli potrebbe rilanciarsi fortemente per un posto tra le prime tre del campionato. Si prospettano dunque altre tre settimane impegnative per Rigoli che intanto continua a perdere pezzi in rosa, dopo Tarallo, Capozzoli e Clara anche Russo domenica si è fermato per una forte contusione alla mascella. Contro il Roccella in panchina vi erano solo cinque uomini, adesso saranno quattro? 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin