Attualita'

Sapri, la denuncia: degrado edilizio nei pressi del centro [VIDEO]

notizie

In una zona quasi centrale di Sapri, a due minuti dalla stazione, insistono quattro edifici dell’IACP disabitati (i due centrali da diversi anni) perché pericolanti: furono svuotati d’autorità perché  da abbattere e ricostruire. Ma gli anni sono passati senza che nulla accadesse. Solo intervento: un recinto (precario, come si può vedere nelle foto e nel video) per impedire a barboni e senzatetto di accedervi .Il tempo è trascorso aumentando il degrado del luogo: erbacce, ratti e scarafaggi la fanno da padroni nell’inerzia totale. Inutili le lagnanze tentate attraverso i mass media già un anno fa, inutili le mail inviate all’IACP di Salerno a più riprese. La segnalazione arriva da un gruppo di cittadini.

Ma l’ultimo reclamo di chi abita in questa strada non intendeva sollecitare l’avvio dei lavori bensì chiedere la messa in sicurezza della strada con la rimozione degli infissi pericolanti, smossi a più riprese da bufere di vento e, a fine gennaio, da una tromba d’aria che in un altro quartiere di Sapri ha provocato danni di una certa entità .

Fu scritto questo all’IACP, aggiungendo all’ufficio manutenzione un eloquente corredo fotografico della situazione. Ma anche in questo caso nulla si è mosso. "La situazione è indegna di un paese civile, di una città che tende al turismo, ed ingiusta per gli sventurati abitanti di questa strada", concludono.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin