Attualita'

Sanità, pochi mezzi: ancora disagi nei soccorsi nell'Alto Cilento

notizie

Mattinata di interventi per il personale del 118 del Psaut di Agropoli e della rianimativa di Paestum. I soccorritori, impegnati fuori zona per trasportare alcuni pazienti presso vari ospedali del territorio, sono stati supportati dai sanitari del Saut di Castellabate, costretti ad intervenire anche nei comuni limitrofi. Il primo intervento è stato registrato in località Cannetiello, nel territorio agropolese, dove a causa di un incidente erano stati regitrati due feriti per fortuna lievi. Dopo pochi minuti l'ambulanza medicalizzata di Castellabate è stata dirottata dalla centrale per un altro intervento in località Santa Venere di Capaccio Paestum. 

Ancora una volta, quindi, si sono registrati disagi nei soccorsi: considerato che le ambulanze di Agropoli e Paestum sono spesso costrette a restare fuori sede per lungo tempo per poter trasferire i pazienti nei vari ospedali della zona, è necessario l'intervento di altri mezzi provenienti dai comuni vicini..

Per questo, come già avvenuto in passato, molti utenti si pongono quesiti sulla reale efficacia della rete di soccorso sanitario che andrebbe quantomeno potenziata con altri mezzi.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin