Attualita'

Quanto costano le case nel Cilento?Castellabate e Agropoli le più care

notizie

Castellabate è la più cara

La prima metà del 2014 ha visto un ribasso del 3,9% delle quotazioni immobiliari in Provincia di Salerno. Lo dice nella sua periodica analisi Tecnocasa. Ma qual è la situazione del Cilento? Castellabate si conferma il centro più costoso: per acquistare in centro un appartamento "signorile usato" occorrono 2200 euro al metro quadrato, così come a Palinuro. Nella città di Benvenuti al Sud, però, i prezzi lievitano se ci si trasferisce nella zona Lago dove il costo per un appartamento signorile usato arriva a 3000 euro al metro quadro.

La città più economica per quanto concerne gli appartamenti in centro è Sapri, con 1600 euro al metro quadrato per un appartamento signorile. 

Le proporzioni non cambiano per la categoria degli appartamenti "medi usati". La zona Lago di Castellabate è ancora la più costosa del Cilento con 2800 euro a metro quadrato. Al secondo posto, invece, si piazza Agropoli (zona porto e Selva) con 2400. Con 900 euro sono le periferie di Capaccio e Policastro le meno care. 

Per quanto riguarda invece le case di nuova costruzione si contendono il primato di città più costose Agropoli e Castellabate. Nel primo caso un appartamento signorile nella zona porto-Selva costa in media 3500 euro al metro quadro (500 euro in meno per la categoria media). Alla zona Lago di Castellabate, invece, il costo varia dai 3300 euro di un "signorile" ai 3000 di uno "economico". Prezzi bassi a Policastro Bussentino dove si va dai 1000 ai 1500 euro al metro quadrato.

 

Legenda 
C=Centro 
S=Semicentro 
P=Periferia 
Nd=Non disponibile 

I valori sono espressi in € al mq

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin