Attualita'

Piano di Zona S9, al via un progetto per l'assistenza a 120 utenti

notizie

Il piano sociale di zona S/9, che comprende i comuni di Alfano, Camerota, Casaletto Spartano, Caselle in Pittari, Celle di Bulgheria, Centola, Ispani, Morigerati, Roccagloriosa, Rofrano, Santa Marina, San Giovanni a Piro, Sapri, Torraca, Torre Orsaia, Tortorella e Vibonati, è risultato destinatario di un finanziamento da parte dell'Inps di circa 173mila euro nell'ambito del progetto Home Care Premium 2014 che consentirà di prestare assistenza a centoventi utenti, tra dipendenti e pensionati pubblici e loro familiari. 

Le domande per beneficiare dell'assistenza dovranno essere presentate entro il prossimo 27 febbraio presso lo sportello informativo del piano di Zona, in via Villa comunale a Sapri.

L'assistenza sarà riconosciuta dall'1 marzo al 30 novembre 2015.

Chi può aderire
Appartengono alla categoria INPS gestione Dipendenti Pubblici (EX INPDAP): dipendenti pubblica istruzione: insegnanti, collaboratori scolastici, impiegati amministrativi scolastici. dipendenti enti locali: comuni, provincia, regioni, asl, ministeri, enti ospedalieri. dipendenti forze armate: esercito, aereonautica, marina, polizia, polizia penitenziaria – carabinieri, vigili del fuoco, guardia di finanza, forestale. tutti i dipendenti e pensionati, utenti dell’inps, gestione dipendenti pubblici, i loro coniugi conviventi e i loro familiari di primo grado, non autosufficienti.  

Quali servizi sono offerti 
Ogni beneficiario non autosufficiente potrà usufruire di prestazioni prevalenti (l’istituto riconosce al beneficiario un contributo mensile per l’erogazione dell’Assistenza Domiciliare) e prestazioni integrative (l’istituto riconosce al beneficiario servizi aggiuntivi a supporto del percorso assistenziale).

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin