Cultura

Palinuro,al via la I edizione della rassegna Una mano alla cultura del Cilento

notizie

Dopo il successo dell’evento legato ai festeggiamenti dei sessant’anni del Club Méditerranée – che si è svolto a Palinuro lo scorso 23 luglio – il Direttore Artistico, Carlo Sacchi, il presidente dell’Associazione Culturale “Capo Palinuro – P. Virgilio Marone”, Antonio Rinaldi e il sindaco di Centola, Carmelo Stanziola, hanno deciso di spostare l’appuntamento con "La terra dei miti - Palinuro naviga”. Quest’ultimo, infatti, si svolgerà il 23 settembre – invece che il 10 dello stesso mese - alle ore 18.00, al Porto di Palinuro.

Come ha sottolineato Carlo Sacchi: «Abbiamo deciso di spostare la data per una serie di motivazioni. Innanzitutto, dopo l’esperienza dei sessant’anni del Club Med, ci siamo reci conto che avevamo bisogno di più tempo per organizzare al meglio l’evento. Inoltre, abbiamo deciso di scegliere il giorno “23” settembre, al fine di creare una sorta di collegamento con la data del 23 luglio, che ha assunto un valenza particolare».

Infatti, prosegue il Direttore artistico: «La macchia organizzativa di “Una mano alla Cultura” ha deciso che l’iniziativa lanciata quest’anno – il 23 luglio – diventi un appuntamento annuale, da estendere a tutto il comprensorio cilentano. Questo perché, come già detto in passato, è sull’accoglienza e sulla nostra identità che dobbiamo insistere. Quella è la strada su cui dobbiamo tornare, dando vita ad un turismo di qualità e cercando di riproporre, oggi, la stessa filosofia». Tuttavia, queste non sono le uniche motivazioni per cui si è proceduto alla posticipazione de "La terra dei miti - Palinuro naviga”. Infatti, secondo quanto anticipato da Sacchi, si attende la presenza di un importante registra americano a Palinuro. Questo, tra le altre cose, servirà a creare un nuovo ponte – dopo quello che si è creato con Parigi, grazie all’evento dedicato al Club Med – con gli Stati Uniti. Infine, Sacchi conclude ribadendo che: «Grazie alla forza della cultura e senza nessuno sperpero di denaro pubblico, stiamo riuscendo a portare avanti una serie di iniziative di spessore, al fine di dare una mano concreta al rilancio del nostro amato Cilento».

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin