Attualita'

“Olio Capitale Expo”, presente il G.A.L. “I Sentieri del Buon Vivere"

notizie

Prosegue a Trieste, fino al 10 Marzo, la più grande manifestazione dedicata all'olio extravergine di oliva:  ‘Olio Capitale-9° Salone degli oli extra vergini tipici’.

L’evento, organizzato e gestito da Aries - Azienda speciale della Camera di Commercio di Trieste in collaborazione con l’Associazione Città dell’Olio, si sta svolgendo nella suggestiva location della Stazione Marittima, edificio lambito su tre lati dal mare e situato nel cuore culturale della città. Dopo l’esperienza positiva della scorsa edizione che ha visto la partecipazione al salone di visitatori giunti da 26 Paesi e oltre 300 produttori di olio extravergine di oliva provenienti dall’intero territorio italiano, la sfida di quest’anno è quella di far crescere il numero di visitatori al fine di diffondere la cultura ‘del prezioso oro verde’.

Insieme agli altri espositori, provenienti dal territorio regionale, anche il salernitano ricompreso nel Gal “I Sentieri del Buon Vivere” sarà presente alla manifestazione, con una rappresentanza di quattro aziende operanti nel territorio: Azienda Agricola Sole di Cajani ,CaggianoOlearia Aulettese, AulettaOleificio Dell'Orto, Oliveto CitraBelcoro Società Cooperativa Agricola, BellosguardoFrantoio Oleario Ditta Salerno Nicola, Corleto Monforte.

Produttori di un ottimo olio extravergine di oliva, queste aziende portano in tavola anche produzioni peculiari presenti sul posto, come l’olio agrumato o il rinomato Carciofo Bianco di Pertosa.

Sarà la Sala Illiria ad ospitare i produttori salernitani e della intera regione Campania, ove sarà allestito l’apposito stand.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin