Cronaca

Maltempo: la situazione nel Cilento | Foto - Video

notizie

Nonostante in molte aree del territorio da questa notte ha smesso di piovere resta la paura per la nuova ondata di maltempo che arriverà a partire da questo pomeriggio. La situazione più drammatica si registra a Capaccio Paestum e nel Basso CIlento. AGGIORNAMENTI IN CORSO

CAPACCIO

Esonda il Sele, quaranta le abitazioni colpite, molte le famiglie evacuate. Danni anche alle aziende zootecniche. Molte persone rifiutano di lasciare la propria abitazione per il timore di atti di di sciacallaggio. Proteste da parte del sindaco Voza: "Siamo stati lasciati soli" (leggi qui). La protezione civile avverte: "Situazione peggiore rispetto allo scorso anno" (leggi qui). Duecento famiglie a rischio, acqua alta fino a tre metri.

AGROPOLI

A creare problemi durante la notte è stato il forte vento. Si segnalano alberi spezzati e disagi al porto. La situazione è sotto controllo, così come il livello del Testene che al momento non preoccupa.

TORCHIARA

Resta chiusa la Sp46, disagi anche per la via alternativa da Rocca Cilento a Lustra per un albero abbattuto dal vento.

CASTELNUOVO

Al via la pulizia del fiume Alento, invaso dai detriti

ASCEA

Sitauzione in miglioramento nel medio Cilento. Dopo gli interventi dei vigili del fuoco di ieri tra Ascea, Casal Velino, Omignano e l'area collinare, la situazione è tornata alla normalità.

CAMEROTA

In località Mingardo, all'altezza dello scoglio a Vela, sono ripresi gli interventi di bonifica del manto stradale. Il servizio manutenzioni del comune continua ad operare con mezzo meccanico. Come anticipato ieri, sarà emanata ordinanza del Sindaco, straordinaria ed urgente,per l'avvio dei lavori di ripristino della massicciata danneggiata dal forte modo ondoso delle ultime 48 ore. 

PALINURO

Rientrate le situazioni di estrema criticità registrate ieri in tutte le località della Piana di Palinuro, i fiumi Lambro e Mingardo continuano a rimanere sotto stretta osservazione.

 

 

VIBONATI

Situazione rientrata, resta alto il livello di attenzione

SAPRI

Si fa la stima dei danni causati non solo dalle piogge ma anche dalla tromba d'aria che ha creato non pochi problemi. La situazione sta tornando lentamente alla normalità.

 

ROSCIGNO

Resta interdetta Roscigno Vecchia, ieri un'abitazione ha subito un crollo di una parete.

VALLO DI DIANO

La pioggia ha causato allagamenti in varie zone agricole nei comuni di Teggiano, San Pietro al Tanagro, Sant’Arsenio e Polla. Si continua a monitorare il fiume Tanagro.

- In diverse zone del territorio si registra la mancanza d'acqua potabile (clicca qui)

- Per le previsioni del tempo per le prossime ore clicca qui

- Per le immagini di ieri clicca qui

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin