Attualita'

La Fondazione MIdA protagonista di Panorama d'Italia

notizie

La Fondazione MIdA protagonista del tour “Panorama d’Italia”, un viaggio attraverso le eccellenze del Belpaese. Il famoso giornale diretto da Giorgio Mulè ha lanciato l’iniziativa con l’obiettivo di raccogliere le best practices disseminate in tutta la nazione, da Nord a Sud, e raccontarle per diffondere un messaggio di positività: “L’Italia può ripartire dall’Italia”!

In ogni tappa, il "Dome" di Panorama d'Italia  – una tecnologica struttura a forma di cupola installata dal mercoledì al sabato nel centro di ogni città – sarà il centro di un universo fatto di incontri, dibattiti ed eventi nei luoghi più rappresentativi (istituzionali e non) che metteranno in evidenza le piccole e grandi virtù sulle quali puntare per rilanciare il territorio e l’intero Paese. Dieci le città coinvolte: Reggio Calabria, Lecce, Ancona, Parma,Verona,Verbania, Brescia, Viterbo, Catania, Salerno tra incontri d’autore, eventi culturali, meeting point su opportunità per i giovani, happy hour con dj set di R101, food experience, dibattiti aperti con politici e giornalisti.

Nella tappa salernitana, domani 21 novembre alle ore 10.00 presso il Salone dei Marmi di Palazzo di Città, è previsto un convegno dal titolo “Un incontro di eccellenze”, nel corso del quale interverrà il Presidente della Fondazione MIdA Francescantonio D’Orilia insieme ad altre personalità, tra cui Vincenzo De Luca (Sindaco di Salerno), Vincenzo Maraio (Assessore al Turismo), Nicola Palmieri (Tenuta Vannulo), Ugo Picarelli (Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico), Beatrice Tagliatesta (Padiglione Italia – Expo 2015).

“Credo molto nell’importanza di iniziative come Panaroma d’Italia – dichiara D’Orilia – E’ un’occasione per mettere in evidenza e soprattutto in contatto tra loro i punti di forza di ogni singola realtà, con l’obiettivo di promuovere nuove idee per lo sviluppo dell’economia tanto locale quanto nazionale. Noi come Fondazione MIdA siamo felici di dare il nostro contributo e raccontare la nostra esperienza”.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin