Sport

Il 2015 porta due nuovi acquisti per l'U.S.Agropoli

notizie

L'Agropoli si rafforza e lo fa con criterio, provando ancora una volta a porre rimedio agli errori fatti in estate ma soprattutto a dare a mister Rigoli una rosa che possa interpretare nel migliore dei modi il suo credo tattico cercando a star dietro alla corazzata Akragas. I nomi nuovi sono quelli di Luigi Canotto, esterno destro classe 1994 e Gino Clara, argentino proveniente dalla Triestina. 

Luigi Canotto è nato a Rossano. Ha mosso i primi passi nella Scuola Calcio della Jonica, per poi trasferirsi nel settore giovanile della Reggina. Nella stagione 2010/2011, a soli 16 anni, affronta la sua prima espeienza in un campionato maggiore, vestendo la maglia della squadra della sua città natale, ovvero la Rossanese, collezionando ben 26 presenze con 1 gol nel campionato nazionale di serie D. Nella stagione 2011/2012 viene acquistato dal Siena, che lo gira in prestito alla Salernitana, in forza alla quale disputa la prima parte di stagione (4 presenze) in serie D, per poi far ritorno al Siena, dove conclude la stagione giocando nella formazione “Primavera”, con la quale disputa anche la stagione 2012/2013. Nella scorsa stagione (2013/2014) l’attaccante calabrese ha militato in Seconda Divisione Lega Pro in forza al Sorrento, totalizzando 23 presenze e realizzando 4 gol. In seguito alla retrocessione in serie D del club campano, Canotto si è svincolato ed è passato al Sud Tirolo con il quale ha da poco rescisso. 

Gino Clara, invece, è il calciatore che dovrebbe prendere il posto di Tiscione. Si tratta infatti di un attaccante esterno dotato di buona tecnica e corsa. Cresciuto nelle giovanili dell'Huracán, ha giocato in prima squadra la stagione 2009-2010. Il 15 luglio 2011 passa in prestito per due anni Independiente, compagine con la quale ha totalizzato 23 presenze e 2 gol. Nell'ottobre 2014 firma un contratto per la Triestina, dopo esser rimasto svincolato. Con i club giuliano, però, non riesce ad incidere.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin