Sport

III Categoria, il punto sui quattro gironi

notizie

I campionati di Terza Categoria proseguono nel segno dell'equilibrio. Nel girone C ci sono ben quattro squadre nell'arco di tre punti. Sono Real Cafasso (capolista a 16 punti), il Licinella (3 a 1 nello scontro diretto), il Caput Acquae, sconfitto ad Altavilla e l'Atletico Saracena, sconfitta 5 a 3 in casa dal Tempalta. A metà classifica s'attestano con 7 punti lo Sporting Battipaglia, vittorioso sull'Aversana e il Vuccolo Maiorano, che pareggia 1 a 1 contro il Real Laura. Col medesimo punteggio termina Atletico Alba - Eredita. 

Nel girone D c'è sempre il Santa Maria delle Grazie al comando, ma sono anche qui quattro le squadre nel giro di tre punti. La capolista vince 2 a 1 a Sicignano, segue il colliano che batte 4 a 1 il Palomonte, il Montesano, che vince 3 a 0 sugli Atleti di Bacco e il Postiglione, che in casa supera 2 a 1 il Ricigliano. Pareggio tra Roscigno e Aulettese (1 a 1) con le due squadre che conquistano il primo punto in classifica.

E' il Rutino il leader del girone E. La compagine collinare batte 2 a 1 il Gioi quarto in classifica (9 punti), ora distante quattro punti dalla capolista. Ad un punto c'è lo Stella Cilento che supera in goleada, 4 a 2, il Perdifumo. Tra le inseguitrici anche il Baronia (terzo a 10 punti) che contro il fanalino di coda Acquavella ne fa addirittura cinque. Si rialza in classifica il Vatolla che vince di misura sull'All Stars e si porta a nove punti in classifica. Pareggio a reti inviolate che serve a poco tra Elea e Omignano (rispettivamente 7 e 6 punti). Vittoria del Prignano (la prima stagionale) sul Montecorice.

Nel raggruppamento F sono Casaletto e Santa Barbara Ceraso le dominatrici a punteggio pieno con 15 punti. Il Casaletto batte 4 a 1 a domicilio il fanalino di coda Ceraso, il Santa Barbara espugna 3 a 2 il campo del Lentiscosa in un match molto animato. Insegue il San Nicola Centola che nel derby batte 3 a 2 il Centola e si porta a 13 punti (il Centola resta a 10). Vittoria del New Massa (1 a 0) sul Montestella. Pareggio tra Caprioli e Atletico Pisciotta che si dividono il primo punto stagionale.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin