Sport

Giudice sportivo, Agropoli: tre giornate a Capozzoli, quattro a Clara

notizie

Anche 2000 euro di multa alla società

SERIE D - Punita duramente l'Agropoli dal giudice sportivo. Sanzioni pesanti nei confronti di squadra e società. Si prospetta emergenza in attacco. 

Mano pesante, nuovamente, quella del giudice sportivo nei confronti dell’Agropoli dopo la partita di Torrecuso. Le sanzioni riguardano sia squadra che società e. Donato Capozzoli e Gino Clara, espulsi sul campo, sono stati rispettivamente squalificati per 3 e 4 domenica, la società invece è stata multata di 2000 euro.

Ecco nel dettaglio, una per una tutte le decisioni del giudice sportivo:
 

Euro 2.000,00 e DIFFIDA AGROPOLI
Per avere propri sostenitori in campo avverso fatto oggetto un A.A. del lancio di sputi, che attingevano l'Ufficiale di gara, nonché di una bottiglia semipiena d'acqua che cadeva sul terreno di gioco. Per avere gli stessi lanciato una seconda bottiglia semipiena di acqua che cadeva sul terreno di gioco. Sanzione così determinata in considerazione della recidiva anche specifica di cui ai CU n.93, 96 e 99. ( R A - R AA - R CdC ).

 

Capozzoli Donato (Squalifica tre gare effettive)
Per avere, contestando una decisione arbitrale, rivolto espressioni gravemente ingiuriose e minacciose all'indirizzo di uno degli A.A. al quale mostrava il pugno in segno di minaccia. ( R A - R AA ).

 

Gino Clara Agustin (Squalifica quattro gare effettive)
Per avere, al termine della gara, poggiato le mani sul petto di un A.A. spintonandolo e facendolo indietreggiare di un passo.( R A - R AA )

Continuano dunque i problemi per Rigoli, soprattutto in attacco visto che con queste due squalifiche il tecnico avrà a disposizione solo Ragosta, Canotto e Arena. Tornando alle squalifiche ci sono tutti i presupposti per pensare ad un accanimento nei confronti dei delfini. Lo testimonia le quattro giornate a Clara giustificate poi in una maniera che rasenta il ridicolo. L'Agropoli comunque farà ricorso, sperando in uno sconto soprattutto per i calciatori. 

 

 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin