Cronaca

Dramma Emanuele Scifo, non potrà essere operato negli USA

notizie

Emanuele Scifo non potrà essere inserito nella lista trapianti in America a causa delle attuali condizioni fisiche. Questo il parere espresso dai medici del Jackson Memorial Hospital di Miami dopo una fase di valutazione. Per i dottori americani il rischio che possa morire durante l'intervento, o immediatamente dopo ,è altissimo. L'infermiere di Battipaglia tornerà probabilmente la prossima settimana in Italia. 

Emanuele continua ad essere sereno in quanto sa di aver fatto tutto ciò che era umanamente possibile per affrontare la sua malattia ed ora si affiderà al Signore, affinchè il trapianto, negato in America, possa essere effettuato in Italia.

Emanuele, appena a casa, risulterà nuovamente al primo posto nella lista trapianti e sarà seguito, come durante tutto il percorso diagnostico e terapeutico, dai medici del Sant'Orsola di Bologna nei quali ripone massima stima e fiducia.

L'associazione "Una corsa contro il tempo per Emanuele onlus" continuerà il suo operato per sensibilizzare alla donazione degli organi e per aiutare malati che hanno bisogno di sostegno morale e materiale.

Nei giorni successivi al rientro in Italia sarà organizzata una conferenza stampa nella quale Emanuele comunicherà i suoi programmi per il futuro.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin