Attualita'

Centro Juventus di Vibonati, Marcheggiani: "teniamo alta l'attenzione"

notizie

Nella serata di ieri presso la sala consiliare del Comune di Sapri si è riunito il coordinamento istituzionale del Piano Sociale di zona SA9 per discutere della problematica relativa alla paventata chiusura del Centro di riabilitazione Juventus di Vibonati.All’esito della riunione all’unanimità, i Sindaci facenti parte del Piano hanno deliberato la costituzione di una delegazione che incontrerà nella prossima settimana il Direttore Generale dell’Asl, Dott. Squillante. La delegazione trattante sarà composta da n. 4 mamme facenti parte del comitato costituito a difesa del Centro e da n. 4 sindaci, Vibonati Massimo Marcheggiani, Sapri Giuseppe Del Medico, Camerota Antonio Romano e Ispani Edmondo Iannicelli.

Nella medesima seduta la proprietà dell’Istituto ha fatto pervenire una nota indirizzata ai partecipanti in cui richiamava quanto garantito dal Direttore Generale sulla continuità del servizio oltre il 31 gennaio corrente anno. Alla stessa seduta non ha partecipato alcun rappresentante dell’Azienda Sanitaria Locale di Salerno.

"Occorre tenere alta l’attenzione di fronte a tale problematica, tenuto conto che il servizio è di vitale importanza per l’intero territorio - sottolinea il sindaco di Vibonati, Massimo Marcheggiani - il Centro Juventus assiste pazienti provenienti da svariati comuni che vanno anche al di fuori dell’ambito SA9. Il Tavolo fissato per la prossima settima è determinante per acquisire formalmente una garanzia assoluta da parte del direttore generale sulla continuità del servizio oltre la data del 31 gennaio. Sono fiducioso perché, nelle scorse settimane, un impegno in tal senso, seppure per le vie brevi, la Direzione Generale, l’aveva già assunto".

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin