Attualita'

Castellabate,progetti esecutivi per v.le Grande e la strada Lago-Alano

notizie

La Giunta comunale nella seduta di ieri, 8 gennaio 2014, ha approvato due progetti esecutivi per i lavori di adeguamento e messa in sicurezza della strada comunale Lago-Alano (secondo lotto) e del Viale Corrado Grande a Santa Maria. Entrambi sono finanziati con risorse comunali grazie a mutui contratti con la Cassa depositi e prestiti e già nei prossimi giorni partiranno le procedure di gara. 
Il primo intervento, in continuità con il lotto già eseguito, è finalizzato a riqualificare la strada che collega le frazioni Lago e Alano con l’allargamento della sede viaria e la realizzazione di marciapiedi, in modo da rendere il percorso più sicuro. L’importo complessivo del progetto è di 200mila euro, a fronte di 140mila euro previsti per i lavori. Anche l’intervento previsto su Viale Corrado Grande punta al miglioramento della mobilità e della sicurezza stradale con la realizzazione di un marciapiede dall’incrocio di Viale Ortensio Pepi all’incrocio di Via Ulisse Forziati. Il progetto ha un importo 107.626 euro, mentre i lavori di 75.286 euro.

«Si tratta di opere strategiche per la riqualificazione di due arterie del nostro territorio – spiega il sindaco Costabile Spinelli – La strada di collegamento tra Lago e Alano, oltre ad essere sprovvista di percorsi pedonali, è stata soggetta a vari smottamenti, per cui era necessario intervenire per eliminare ogni possibile rischio sia per automobilisti che per i pedoni. Viale Grande, invece, è la principale arteria di accesso al centro abitato di Santa Maria dal lato nord e necessita di azioni mirate per ridurre la congestione del traffico, aumentare la funzionalità e garantire la sicurezza di pedoni. Tale intervento fa seguito ai lavori di riqualificazione urbana che abbiamo già realizzato in località Sant’Andrea e darà un’uniformità strutturale all’ingresso nord di Santa Maria».

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin