Attualita'

Castellabate: è Marco Amato il vincitore del palio de "La Stuzza"

notizie

Marco Amato vince la 113esima edizione del palio de "La Stuzza" a Santa Maria di Castellabate. Dopo svariati tentativi e mostrando spiccate doti di equilibrio, Amato è riuscito a conquistare la bandierina posizionata all’estremità del palo di castagno cosparso di grasso animale e, quindi, a laurearsi campione davanti al pubblico della spiaggia di Marina Piccola. 

Secondo posto per Giuseppe Villani e terzo posto per Francesco Federico. Spettacolari cadute in acqua hanno, inoltre, accompagnato e divertito il pubblico presente.

Il palio de “La Stuzza”, promosso dall’associazione Cilentani Doc in collaborazione con il comune di Castellabate, l’Ept di Salerno e con il patrocinio della Regione Campania, rientra nell'ambito della kermesse di eventi denominata “Festa di Ferragosto” organizzata sotto la direzione artistica di Gianfranco Di Lorenzo. I vincitori saranno premiati il 16 agosto nell'ambito dello spettacolo musicale del gruppo Tammorrasia. La kermesse termina il 20 agosto con lo spettacolo di Paolo Caiazzo e degli Acustic Trio. Si terrà, inoltre, la premiazione del concorso fotografico nazionale “Il palio, i paesaggi e volti d'estate” nato in collaborazione con l'associazione Officina Fotografica e l'estrazione dei premi della lotteria. "È un evento che coniuga tradizione e spettacolo. - sottolineano il presidente dell'associazione Cilentani Doc Francesco Federico ed il direttore artistico Gianfranco Di Lorenzo - È sempre bello vedere grande partecipazione di pubblico, in attesa dei due appuntamenti conclusivi del 16 e 20 agosto".

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin