Attualita'

Castellabate: consiglio rinviato.Dai cittadini solidarietà alla Maiuri

notizie

Il sindaco del comune di Castellabate, Costabile Spinelli, dopo la tragedia che ha scosso la comunità a seguito dell'investimento di Giuseppe Spinelli, ha deciso di rinviare a data da destinarsi il consiglio comunale programmato per oggi alle 9.30. Questa mattina, intanto, si è tenuto presso l'ospedale San Luca di Vallo della Lucania, l'esame autoptico sul corpo di Giuseppe Spinelli sulla morte del quale continuano le indagini. 

Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto effettuata dagli uomini della Polizia Stradale, l'88enne stava attraversando la strada quando è stato investito da un'Audi A5 condottta da un 40enne del posto che viaggiava verso Agropoli.

L'anziano è stato quindi sbalzato sulla corsia opposta dove stava sopraggiungendo in senso opposto la vettura del vicesindaco Luisa Maiuri. La donna dopo averlo colpito si è allontanata. Per Attilio Taiani, legale della Maiuri, però, l'Alfa Romeo Giulietta della donna non è passata sul corpo dell'uomo e pertanto non si è accorta di nulla, per questo ha proseguito la corsa.

Molti sono gli attestati di stima che giungono al vicesindaco di Castellabate che dal giorno dell'incidente si è trincerata dietro il silenzio. Tantissimi i messaggi privati e sulla sua pagina Facebook. Tante le critiche a chi ha cercato di strumentalizzare la vicenda chiedendo le sue dimissioni. 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin