Attualita'

Caso Yele, si va verso la proroga della società

notizie

Potrebbe presto arrivare una proroga per l'attività della Yele Spa.  La notizia giunge a seguito dell'incontro avvenuto questa mattina dinanzi al prefetto di Salerno. Presenti il presidente della Provincia, Giuseppe Canfora, il direttore generale dell'ente, Bruno Di Nesta, il commissario liquidatore della Yele, Giuseppe Vitale e le rappresentanze sindacali. 

La volontà di prorogare la società è stata manifestata con forza proprio dal presidente della provincia che avrebbe posto un "aut aut" al commissario liquidatore affinché proceda alla proroga delle attività per tre mesi, durante i quali spetterà alla Regione costituire i Sistemi Territoriali Operativi (STO) che dovranno gestire, successivamente all'uscita di scena della Yele, la raccolta rifiuti sul territorio all'interno degli ambiti territoriali ottimali (ATO) individuati. 
Il commissario liquidatore, Vitale, si è preso 24 ore di tempo per valutare la proposta dell'ente provinciale. Nel caso non accettasse le condizioni della provincia si potrebbe anche arrivare alle sue dimissioni. 

Al momento sembra prevalere la linea indicata dal sindaco di Agropoli Franco Alfieri, che nei giorni scorsi insieme ad altri primi cittadini si appellò al presidente Canfora affinché valutasse la proroga della Yele Spa.

"Siamo soddisfatti della proposta fatta dal presidente della provincia e dal direttore generale dell'ente - spiega Leonardo Tortora segretario della Cgil - il nostro obiettivo è quello di salvaguardare i posti di lavori ed in questo modo è possibile farlo in attesa che la Regione Campania approvi gli Sto".

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin