Attualita'

Capaccio: vigilantes armati davanti la scuola, è polemica

notizie

Da alcune settimane i genitori dei bambini della scuola elementare di Gromola, contrada rurale di Capaccio, assistono impotenti all'arrivo di un portavalori di una società di vigilanza che puntualmente giunge per le operazioni di scarico dei valori al locale ufficio postale prima dell'apertura del plesso scolastico e comunque in presenza di centinaia di bambini e genitori che affollano lo spiazzale antistante la scuola ubicata.

Sono stati alcuni genitori a darcene notizia e con grande preoccupazione chiedono agli organi competenti di porre in essere, con la massima urgenza, tutti gli accorgimenti onde evitare situazioni che creino pericolo all'incolumità dei minori.

Il servizio di trasporto valori è regolato da precise disposizioni Ministeriali oltre che da disposizioni della Questura, è evidente come la sicurezza degli addetti al servizio di scorta sia fondamentale ma è altrettanto vero che la sicurezza del cittadino va sempre collocata al primo posto.

L'auspicio dei genitori pertanto è che chi di competenza faccia il suo dovere, in mancanza di provvedimenti sarà inoltrato un'esposto alla Procura della Repubblica di Salerno.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin