Attualita'

Caos Viabilità, il sindaco di Gioi scrive a Regione e Provincia

notizie

Il sindaco di Gioi Andrea Salati ha scritto una lettera all’assessore regionale Lavori Pubblici Edoardo Cosenza, al direttore generale Lavori Pubblici della Regione Italo Giulivi e al presidente della Provincia Giuseppe Canfora in merito al protocollo d’intesa tra Regione e Provincia per risolvere la drammatica situazione della viabilità a sud di Salerno. Ma nella missiva il sindaco fa notare come manchi assolutamente un accenno alla strada provinciale 47 che è snodo fondamentale dei paesi del Cilento interno con il centro di servizi di Vallo della Lucania e che da anni versa in condizioni difficili.

Ecco il testo integrale della lettera del sindaco Salati

Ho gioito quando ho saputo del Protocollo d’Intesa tra Regione e Provincia di Salerno perché supponevo che anche parzialmente si risolvesse in bene la viabilità a sud della Provincia, in particolare nel Cilento interno.

Quando, poi, ho appreso che tra le arterie finanziate mancava ancora una volta la SP 47, che collega il Cilento interno da e per Vallo della Lucania, centro di servizi, sono ritornato alla realtà.

Un’arteria martoriata, oramai da anni, da smottamenti e frane, condannata a rimanere all’inferno, oggetto di una querelle infinita tra comune di Gioi e Provincia di Salerno, sol perché il Comune di Gioi, in attesa di finanziamento adeguato, non fa piagnisteo, ma si sostituisce, per quanto possibile, alla Provincia nella manutenzione ordinaria e straordinaria, come è avvenuto domenica pomeriggio u.s.

Ma davvero si può ignorare la realtà, davvero le popolazioni amministrate debbono continuare a credere di essere abbandonate in un quotidiano pieno di difficoltà?

Purtroppo, i finanziamenti vengono fatti senza conoscere i luoghi e senza tener conto delle istanze dei Comuni, spero al di fuori del colore politico.

Nell’attesa che qualcosa si faccia, con l’ invito a venire qui nel Cilento interno per verificare de visu la realtà esistente, saluto con cordialità.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin