Sport

Calcio a 5 - All'Atletico Agropoli la Coppa Disciplina stagionale

notizie

Mentre si stilano i primi progetti stagionali, mentre si avviano le prime trattative di mercato, arriva una piccola soddisfazione per l'Atletico Agropoli, squadra agropolese di calcio a 5. La FIGC ha infatti comunicato che tra le squadre dei vari gironi del campionato di serie D, la compagine dell'ormai quasisicuramente ex mister Di Biasi ha vinto la Coppa Disciplina avendo collezionato durante la stagione passata solo 14 ammonizioni e avendo subito zero penalità.
La stagione dell'Atletico non è stata certamente all'altezza delle aspettative iniziali ma questa piccola soddisfazione rappresenta comunque un buon segnale sotto il profilo comportamentale. Infatti nelle precedenti stagioni,pur senza mai sforare i limiti della sportività, l'Atletico aveva sempre collezionato grandi quantità di cartellini e quindi di penalità.
Tra i più corretti, tenendo anche presente la media dei minuti giocati, c'è capitan Macinante, secondo il quale "vincere il campionato è un'emozione sicuramente migliore, ma distinguersi per la correttezza è comunque un tributo alla lealtà di tutta la squadra".
Anche dalla dirigenza arrivano commenti positivi. Per Di Biasi, "le ultime due stagioni, soprattutto l'ultima, sono stati periodi di transizione. Abbiamo cambiato molto e, come sappiamo, i cambiamenti esigono tempo. Ottenere questo riconoscimento è comunque un risultato positivo. Il futsal agropolese, l'Atletico,prima come associazione e poi come squadra, è nato proprio con lo scopo di promuovere l'aggregazione sociale, di garantire il diritto allo sport e, quindi, ci riteniamo assolutamente soddisfatti per aver saputo onorare alla grande i valori della correttezza, lealtà ed onestà, che caratterizzano qualsiasi federazione sportiva".

Ora prua puntata al futuro. La compagine agropolese quasi sicuramente ufficializzerà a breve il nuovo mister. Voci di mercato indicano l'ex bomber agropolese e della nazionale di beach soccer, Iginio Serrapede, come il candidato numero uno per la panchina. Il suo sarebbe un ritorno dopo la gloriosa stagione della promozione in c2.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin