Sport

Calcio - Fusione Real Agropoli e Atletico c5, Di Biasi conferma.

notizie

Agopoli - Era da qualche ora che circolava la voce di una fusione tra la società di calcio agropolese Real Agropoli e quella di calcio a 5 dell'Atletico Agropoli. Ora la notizia è certa.
A darne ulteriore conferma è stato uno dei principali artefici dell'operazione, Franco Di Biasi.Tramite i social, l'ormai neo dirigente di quella che sarà la società derivante dalla fusione (probabilmente rimarrà un unico nome, Real Agropoli, e  sarà utilizzato sia per il calcio che per il calcio a 5) ha dichiarato: "Ieri mattina è stata consegnata la documentazione per l'iscrizione della Real Agropoli al campionato di promozione. Un risultato eccezionale che è stato possibile grazie alla collaborazione tra la Real e l'Atletico Agropoli c5. Quando persone s'incontrano senza interessi ma soltanto per passione verso lo sport e per i giovani di Agropoli tutto diventa più facile. Spero che questa fusione tra le 2 società rafforzi l'aspetto più importante..sport come aggregazione sociale e diritto per tutti.(...)Da oggi atletico e real in una sola frase. .Avanti Agropoli".
L'arrivo della cordata costituita da Franco Di Biasi, Raffaele Nastari e Luigi Abate è stata determinante anche per il perfezionamento dell'iscrizione della Real al campionato di promozione
. Ora il nuovo quadro dirigenziale, così come illustrato dallo stesso segretario Arundine, pone Raffaele Nastari alla presidenza, Luigi Abate vice, e Di Biasi direttore generale.
Per il calcio, Cianfrone è confermato anche per il prossimo anno, mentre per il calcio a 5 è ormai quasi sicuro l'ingaggio di Gigetto Serrapede come mister.
Lo stesso Di Biasi, contattato telefonicamente, ha confermato il tutto."Si apre una nuova e bella pagina di sport per Agropoli - ha risposto - La collaborazione, l'unione delle forze, anche economiche, è, soprattutto a questi livelli, importantissima e necessaria. Abbiamo intenzione di creare un'organizzazione sportiva, magari impegnata su più fronti (calcio, calcio a 5), capace di crescere e di fornire buone opportunità agli sportivi agropolesi".
Sugli obiettivi, "per il calcio l'obiettivo principale rimane la salvezza mentre per il calcio a 5 cercheremo nuovamente di raggiungere almeno i playoff".
 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin