Sport

Basket, Donato Avenia: La Donato Avenia cambia nome

notizie

La Donato Avenia ha rilasciato il seguente comunicato stampa, dichiarando il cambio di denominazione della giovane compagine cestistica agropolese, che molto bene ha fatto negli ultimi anni, collezionando successi dopo successi sino ad arrivare in DNC. 

"La società “Scuola Basket Donato Avenia Agropoli” in questo comunicato intende informare tutti gli organi di stampa, tifosi e sponsor della decisione presa riguardo al cambio di nome. La società prenderà il nome di “Cilento Basket Agropoli”, la decisione è stata presa in quanto la denominazione deve valorizzare, rispecchiare e avere una risonanza con il territorio cilentano. 

La società ha deciso di cambiare nome in merito alla crescita avvenuta in tre anni di storia, con rispettive vittorie nelle competizioni a cui la “Scuola Basket Donato Avenia Agropoli” ha partecipato con i seguenti risultati: 3 campionati di fila vinti nelle competizioni, Promozione, serie D, serie C Regionale, vittoria in Coppa Campania, successo dei giovani nel campionato di Under 21, 2 “Memorial Giamberini” con squadre anche di categoria superiore e ottenendo risultati eccellenti nel settore giovanile. 
Dato che la squadra si affaccerà al campionato nazionale di serie C, vogliamo dare una valenza e una denominazione più risonante, dando valore e omaggio al nostro caro amato Cilento. Al centro degli obiettivi del “Cilento Basket Agropoli” ci sarà sempre il settore giovanile, in cui il presidente Ciro Ruggiero è pronto a fare investimenti attenti e oculati. La società agropolese “Cilento Basket” vuole coinvolgere tutta l’area cilentana, attivando centro di minibasket e giovanili istituendo rapporti di collaborazione con tutte le società sportive presenti nel territorio. La “Cilento Basket Agropoli” ha deciso anche di rinnovare i suoi colori sociali, che dalla prossima stagione saranno bianco-verdi, per dar valore ai colori rappresentanti il Parco Nazionale del Cilento. L’obiettivo a cui la società tiene più a cuore è quello di dare ai giovani del territorio la possibilità di mettersi in luce, sulla base di un corretto percorso educativo, mentale, sociale e di migliorare le capacità fisiche dei ragazzi. 

Le grandi novità e i progetti futuri del “Cilento Basket Agropoli” saranno al più presto comunicate e presentate con l’intento di far crescere un movimento non solo sportivo che porti ad una crescita economica e di espansione di attività produttive e fortemente attenti al coinvolgimento di tutte le realtà lavorative presenti nel Cilento. Il presidente e la società ringraziano Donato Avenia per aver dato il suo nome e aver contribuito in questi anni alla crescita societaria e sportiva. Come società sentiamo di aver dato allo stesso il giusto premio e riconoscimento con campionati meritatamente vinti, rafforzando ancora di più il nome Donato Avenia già conosciuto in ambito nazionale, essendo un orgoglio per tutta la nostra società e la cittadinanza agropolese. Il presidente Ruggiero assieme a tutta la società invita le istituzioni, gli imprenditori ed i tifosi ad un futuro incontro, avvicinamento e collaborazione al nostro movimento per rendere esecutivo, veloce e passionale tale progetto. Resto fiducioso e sempre aperto a qualsiasi collaborazione di natura sportiva e non, con l’intento di una crescita, sviluppo e miglioramento comune."

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin