Sport

Basket, DNB: Primato Agropoli, Taranto k.o.


Dolce trasferta in terra pugliese per l'Agropoli Basket, che con un perentorio 66-78 mette la firma sul 1° posto in campionato con due giornate d'anticipo. Nonostante alcuni problemi fisici, con Serino out, Parrillo alle prese con noie muscolari, i delfini hanno raggiunto l'obiettivo guadagnandosi così il vantaggio del fattore campo per i play-off. 

Le prossime due partite Paternoster avrà l'opportunità di far riposare i suoi ragazzi, allargando le rotazioni e dando modo ai suoi di presentarsi al top della condizione per fine aprile. Allo stato attuale l'Agropoli Basket incontrerebbe Martina Franca, ottava in classifica, una delle due squadre, assieme a Monteroni che ha sconfitto la Bcc in questa stagione. La formula dei play-off è la seguente:

PLAYOFF

Vi accedono le prime 8 classificate di ogni girone (A, B, C, D).

– I quarti di finale si disputeranno al meglio delle tre gare, con il seguente calendario: gara1 e l’eventuale gara3 si disputeranno in casa della squadra che ha ottenuto la migliore classifica al termine della fase di qualificazione.
– Le semifinali e la finale si disputano al meglio delle cinque gare, con il seguente calendario: gara1, gara2 e gara5 si disputano in casa della squadra che ha ottenuto la migliore classifica al termine della fase di qualificazione.

Gli accoppiamenti

1ª classificata – 8ª classificata

4ª classificata – 5ª classificata

2ª classificata – 7ª classificata

3ª classificata – 6ª classificata

 

SPAREGGIO PROMOZIONE

Saranno ammesse allo spareggio promozione le quattro squadre vincenti i playoff.
Lo spareggio si terrà in campo neutro, con il seguente calendario.

Vincente girone A-Vincente girone B
Vincente girone C-Vincente girone D

Le squadre vincitrici saranno promosse al campionato di A2 2015/2016

Le due perdenti si sfideranno con in palio la terza promozione in A2 2015/2016

 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin