Sport

Basket, DNB: Preview Mola di Bari - Agropoli

notizie

La squadra di Paternoster, reduce dalla splendida vittoria in Coppa Italia a Rieti, vuole riprendere la marcia vincente in campionato, dopo lo stop casalingo con Monteroni. La BCC ha saputo subito rifarsi dalla beffarda sconfitta di domenica, andando a vincere a Rieti 74-88, scacciando ogni possibile dubbio sulla fame di vittoria dei delfini. Contro ci sarà una squadra come Mola di Bari, che viene da due importanti vittorie contro Palermo e Vasto. La squadra pugliese naviga a centro classifica con 14 punti. All'andata l'Agropoli dominò in casa sforando quota 100, vincendo 108-78, ma adesso i biancoblu si troveranno di fronte una squadra motivata e determinata a dare il 100% contro la prima della classe. 
In chiave Bari Coach Lotesoriere può contare sul top scorer del campionato, Arcangelo Leo, il classe '81 di 203 cm, sta viaggiando a 21.1 punti di media a partita. L'ex Roseto e Francavilla rappresenta la prima opzione offensiva dei pugliesi, ma ci sono anche Chiriatti, Salamina, Teofilo, giocatori di categoria e di assoluto spessore. Lo stesso coach dopo la vittoria contro Vasto ha voluto caricare i suoi per la partita di domenica :" Da martedì cominceremo a lavorare in ottica Agropoli, autentico schiacciasassi di questo campionato che ieri ha conosciuto il primo stop per mano di Monteroni, di certo saranno arrabbiati e vorranno cancellare questo passo falso, ma ora più di prima sappiamo che non sono invincibili e lavoreremo sodo per metterli in difficoltà al Pala Pinto" (fonte TuttoBasket).
In chiave Agropoli Coach Paternoster deve fare i conti con gli acciacchi dei suoi, oltre a Palma con qualche problema muscolare, sono da valutare le condizioni di Molinaro dopo la trasferta di Rieti.Una vittoria in Coppa, che ha rialzato il morale dei cilentani dopo il passo falso di domenica, soprattutto per il modo in cui è arrivata la sconfitta, con il tiro di Grosso allo scadere. 
 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin