Cronaca

Agropoli: tre furti nella notte, è allarme violenza e criminalità!

notizie

E' allarme sicurezza ad Agropoli. Questa notte tre negozi in pieno centro cittadino sono stati presi d'assalto dai ladri. Si tratta di un'edicola, di un indian shop e di un bar. I malviventi sono entrati in azione intorno all'1.45 e con l'ausilio di un piede di porco hanno forzato le porte delle tre attività commerciali riuscendo a rubare tutti i soldi contenuti nella cassa.

I titolari si sono resi conto del fatto soltanto questa mattina al momento dell'apertura. Il bottino complessivo è di circa mille euroIl furto è stato denunciato ai carabinieri ed ora si spera di poter risalire agli autori attraverso le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza di un palazzo e di un bar. 

Ad Agropoli c'è grande preoccupazione per l'escalation di delinquenza e violenza che si sta registrando negli ultimi tempi.

Appena una settimana fa, sempre nei pressi del centro cittadino, i ladri sono entrati in azione in una macelleria. Nel week end, invece, il titolare di un bar nei pressi del porto turistico è stato mandato all'ospedale da quattro balordi ai quali non aveva voluto dare da bere e che pochi minuti prima avevano già creato problemi in un altro locale.

"E' assurdo quello che sta accadendo", denuncia un commerciante. "La videosorveglianza installata dal comune funziona? Fin ora non mi sembra sia stata funzionale a qualcosa e non è stata neanche presa in considerazione per verificare gli autori del furto di questa notte, si è pensato direttamente ad andare dai privati", denuncia un residente del centro.

In molti chiedono con insistenza un commissariato di Polizia, visto che i Carabinieri sono costretti a controllare un territorio troppo vasto rispetto alle reali disponibilità di uomini e di mezzi. Difficile, però, che la proposta venga accolta considerato che di recente Agropoli ha subito anche la soppressione della Polfer.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin