Sport

Agropoli, l'ex Ronca approda nella Serie A rumena

notizie

Per lui il ruolo di dg nel Piatra Neamt, Ze Maria allenatore

L'ex componente dell'US Agropoli Riccardo Ronca, dopo la parentesi al Savoia, approda nella serie A rumena al Piatra Neamt. La società, da poco acquisita da una cordata italiana con a capo l'avvocato Angelo Massone, ha stravolto organigramma societario e staff tecnico.

Per Ronca ci sarà il ruolo di direttore generale, mentre in panchina andrà Ze Maria, anch'esso vicino all'Agropoli nell'estate che poi portò Pietropinto sulla panchina dei delfini. Attualmente la squadra è quindicesima in classifica con 14 punti, è ha come obiettivo la salvezza per poi puntare con un progetto triennale ad obiettivi più pretigiosi. Gli sportivi più attenti ricorderanno le due sfide di Intertoto tra la Juventus e i rumeni nell'estate del '99, in quell'occasione furono i biaconeri a superare il turno grazie all'1-1 (rete di Tacchinardi) in terra rumena e allo 0-0 di Cesena. 

Per Ronca, infine, nuova esperienza tra i professionisti dopo quelle alla Lazio, alla Salernitana e al Savoia. Peccato che ad Agropoli il neo direttore generale del Piatra Neamt non fu lasciato lavorare seneramente, avrebbe di certo portato professionalità ad un ambiente ancora acerbo sotto questo punto di vista. 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin