Attualita'

Agropoli: il comune parteciperà al progetto RAEE@scuola

notizie

Lunedì si presenta il progetto

Il Comune di Agropoli, insieme ad altri 50 comuni italiani, parteciperà quest’anno alla terza edizione di RAEE@scuola, un progetto nazionale di comunicazione ed educazione ambientale volto a insegnare agli studenti delle scuole primarie come gestire e smaltire correttamente i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE).
I ragazzi delle classi quarte e quinte elementari saranno protagonisti di un programma che unirà alle attività di informazione sui RAEE anche una vera e propria attività di raccolta delle piccole apparecchiature elettriche ed elettroniche (PAED) nelle scuole, realizzata con il supporto operativo dell’Unione dei Comuni dell’Alto Cilento.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI) e dal Centro di Coordinamento Raee (CdC RAEE), avrà una durata di tre settimane.

L’avvio della campagna di sensibilizzazione, patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e dal Comune di Agropoli, sarà annunciato ufficialmente in una conferenza stampa in programma lunedì 19 gennaio 2014, alle ore 11.00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Agropoli.

Interverranno: il sindaco di Agropoli, Avv. Francesco Alfieri; l’assessore per l’identità culturale, Franco Crispino; l’assessore alle politiche di sviluppo sostenibile e ai servizi ambientali, Massimo La Porta; la coordinatrice nazionale del progetto RAEE@scuola Viviana Solari.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin