Attualita'

Agropoli: il comitato Sicurezza&Legalità si costituirà in associazione

notizie

Numerosi cittadini hanno aderito all’appuntamento organizzato dal Comitato Sicurezza & Legalità di Agropoli, nato due anni fa dopo l'’aggressione di alcuni ragazzi locali, da parte giovani di etnia rom su iniziativa del prof. Santillo Palladino. Presenti alcuni rappresentanti di associazioni, attivisti politici, commercianti, cittadini. Tema principale del dibattito la videosorveglianza pubblica, l'’effettiva efficacia e funzionalità tecnica delle stesse e l’'investimento di circa 320 mila per l’installazione. I presenti si sono confrontati sull'’eventuale possibilità di organizzare delle ronde di cittadini in supporto alle forze di polizia. 

Sono state avanzate alcune proposte interessanti, tra cui la videosorveglianza con le telecamere delle attività commerciali in condivisione delle immagini su un'’unica piattaforma di controllo con personale espressamente autorizzato alla visione. Al termine dell'’incontro, il gruppo intervenuto ha condiviso la scelta di costituirsi in associazione, per istituire un organo associativo che si occuperà di promuovere la sicurezza in città e soprattutto essere di supporto a chi è vittima di ingiustizie.

L'’assemblea per la costituzione dell’'associazione si incontrerà martedì 17 marzo alle ore 20.00 presso l’'oratorio Padre Giacomo Selvi.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin