Attualita'

A Caselle in Pittari corsi d'assaggio dell'olio d'oliva

notizie

A Caselle in Pittari martedì 24 marzo e giovedì 26 marzo, si terranno due Corsi d'assaggio dell'olio extravergine d'oliva, organizzati dal Consorzio Provinciale Olivicoltori e dal Comune di Caselle in Pittari.

Corsi dove si parlerà dei metodi e della normativa per definire le caratteristiche chimico-fisiche degli oli extravergini, senza tralasciare le novità in materia di etichettatura, di origine del prodotto, di claim nutrizionali e soprattutto di analisi sensoriali per conoscere i pregi e difetti di un olio.

Veri e propri “percorsi didattici” con degustazioni guidate per valutare gli attributi di rancido, avvinato, riscaldo, amaro, piccante, fruttato… utilizzando schede apposite ed assaggiando oli extravergini di oliva nazionali, esteri, DOP e monovarietali, a seguire confronti e discussioni con i partecipanti.

Il corso di assaggio del 24 marzo è rivolto a ristoratori e titolari strutture ricettive, a numero chiuso, richiede l’iscrizione per motivi organizzativi, mentre il corso di assaggio del 26 marzo è rivolto a tutti, non è richiesta l’iscrizione.

I CORSI ATTIVATI SONO GRATUITI.

 

ISCRIZIONE ED INFORMAZIONI:

Consorzio Provinciale Olivicoltori Salerno

Via Vincenzo Dono, 18/C – interno 5, 2° piano – 84128 SALERNO

Tel: 089/724445089/724445 – Fax: 089/712598

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin