• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Natale 2025 nel Cilento: sobrietà e semplicità per riscoprire i valori autentici dei piccoli borghi

Lo hanno fatto sapere ieri, ospiti di Palazzo di Città, il programma a cura di Ernesto Rocco, Direttore di InfoCilento, due giovani sindaci cilentani : Luigi Guerra, sindaco di Lustra e Bruno Tierno, sindaco di Sant’Angelo a Fasanella

A cura di Alessandra Pazzanese
Pubblicato il 12 Novembre 2025
Condividi

Parole d’ordine del Natale 2025 per tanti piccoli comuni del Cilento saranno: sobrietà e semplicità. Niente sfarzo, niente luci costosissime che portano un dispendio all’ente e poco lasciano al territorio, ma una programmazione che permetta di non svuotare le casse comunali e, allo stesso tempo, di allestire i borghi con dei simboli del Natale e di non trascurare l’atmosfera magica da creare specie per i più piccoli.

Alla riscoperta dei valori

Lo hanno fatto sapere ieri, ospiti di Palazzo di Città, il programma a cura di Ernesto Rocco, Direttore di InfoCilento, due giovani sindaci cilentani : Luigi Guerra, sindaco di Lustra e Bruno Tierno, sindaco di Sant’Angelo a Fasanella che ha pubblicato un avviso per raccogliere proposte progettuali tra le associazioni del territorio affinché si possa allestire insieme il calendario natalizio 2025.

Tra fede e solidarietà

Un Natale che permetta, dunque, anche di riscoprire i valori autentici della fede cristiana e della solidarietà, un Natale che non badi solo all’apparenza e al consumismo, ma anche a quelle piccole azioni, a quei gesti lungimiranti di altruismo e solidarietà che rendono davvero speciale la festa più magica e attesa dell’anno e che lasciano, nelle persone, qualcosa di importante a lungo.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Lustranatale 2025Sant'Angelo a Fasanella
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Maria Emilia Cobucci, Tg

Tg InfoCilento 12 novembre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Maria Emilia Cobucci

Rione Pescara

Riqualificazione urbana da 4,1 milioni ad Eboli: un nuovo volto per il rione Pescara

Al via un progetto da 4,1 milioni di euro per la riqualificazione…

Nassiriya

Agropoli ricorda i caduti di Nassiriya: cerimonia dell’Associazione Nazionale Carabinieri

L’Associazione Nazionale Carabinieri di Agropoli celebra i caduti di Nassiriya con una…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.