Morso da serpente durante battesimo: migliorano le condizioni del bambino ricoverato a Napoli

L'episodio si è verificato durante una cerimonia nel tardo pomeriggio di domenica. Per lui necessario il trasferimento al Santobono

Costabile Pio Russomando
Vipera

Non è in pericolo di vita ma resta ricoverato per accertamenti il bambino di Pellare, frazione di Moio della Civitella, morso da un serpente nel tardo pomeriggio di domenica. Il piccolo, 9 anni, si trovava in un agriturismo di Ceraso con familiari e amici per un battesimo.
Stava giocando in giardino quando quella che è sembrata una vipera lo ha attaccato. Immediato l’intervento dei sanitari del 118 che hanno trasferito il piccolo presso l’ospedale San Luca di Vallo della Lucania.

I soccorsi e il trasferimento a Napoli

Dopo essere stato stabilizzato il bambino è stato trasportato presso l’ospedale “Santobono” di Napoli da un’eliambulanza atterrata allo stadio “Giovanni Morra” di Vallo della Lucania.

Presso il nosocomio napoletano i sanitari hanno proceduto ad ulteriori esami per accertare quale animale possa averlo morso, ma la presenza di una vipera avvistata da alcuni commensali nelle vicinanze lascia poco spazio ai dubbi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version