Materiale didattico per i bambini del Congo: l’iniziativa della Lega Navale Italiana

Si raccolgono penne, matite, colori, quaderni, dizionari di inglese, zainetti e grembiulini, ma anche caramelle e bon bon

Ernesto Rocco
Scuola Congo

La Lega Navale Italiana di Salerno, insieme all’Associazione APS Cinema Sociale99 e in collaborazione con Leonardo Start Up, ha organizzato un’iniziativa per sostenere i giovani allievi del College “L’Harmattan” di Lumumbashi, nella Repubblica Democratica del Congo. Questi bambini hanno bisogno del nostro aiuto concreto e la raccolta di materiale didattico è un modo per offrirglielo.

L’iniziativa

La raccolta di materiale didattico, come penne, matite, colori, quaderni, dizionari di inglese, zainetti e grembiulini, ma anche caramelle e bon bon per i bambini di Lumumbashi, avrà luogo fino al sabato 15 aprile presso la sede della Lega Navale Italiana di Salerno al Porto Masuccio Salernitano in Piazza della Concordia.

Per consegnare il materiale, è possibile recarsi presso la segreteria della sede della Lega Navale Italiana di Salerno nei seguenti giorni e orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15:30 alle ore 19:30, martedì, giovedì e sabato dalle ore 9:30 alle ore 13:30.

L’incontro

Sabato 15 aprile, presso la sede della Lega Navale Italiana di Salerno, si terrà un incontro divulgativo dell’iniziativa dalle ore 16:00 alle ore 20:00. La manifestazione vedrà la partecipazione del regista salernitano Luca Guardabascio, dell’attore Fabio Mazzari e della conduttrice Rossella Pisaturo (Radio Castelluccio).

Durante l’incontro, tutto il materiale raccolto sarà consegnato direttamente al dirigente scolastico di Lumumbashi presente. Partecipare a questa iniziativa è un modo concreto per sostenere l’istruzione dei bambini di Lumumbashi e contribuire a migliorare la loro vita.

Condividi questo articolo
Exit mobile version