Mancato recapito della posta a Felitto: Codacons diffida Poste Italiane

Il caso arriverà anche in Procura: «interruzione di pubblico servizio»

Katiuscia Stio
Poste

Nel comune di Felitto, da diverse settimane, diversi utenti sono rimasti privi di posta e corrispondenza. Questo problema ha spinto il Codacons a prendere seri provvedimenti contro le Poste Italiane, inviando loro una diffida ufficiale. Le aree interne del paese continuano a sperimentare disfunzioni e una graduale perdita dei servizi postali. Il Codacons, associazione che si occupa di tutela dei consumatori, ha rappresentato la grave situazione sia alle Poste che all’Agcom (Autorità per le garanzie nelle comunicazioni).

La nota del Codacons

Secondo la nota ufficiale del Codacons, l’utenza ha subito seri disagi per settimane, con difficoltà nella ricezione della corrispondenza, nell’arrivo delle bollette e, di conseguenza, nel pagamento delle utenze.

 “Abbiamo rappresentato alle Poste e all’Agcom – spiega la nota del Codacons – i gravissimi disagi patiti dall’utenza, da settimane si registrano difficoltà nella corrispondenza, nel ricevimento di bollette e quindi nel pagamento delle utenze”.

“Il Codacons – afferma l’avvocato Pierluigi Morena dell’ufficio legale dell’associazione – dopo le numerose segnalazioni di cittadini, ha notificato una diffida alle Poste Italiane rappresentando i disagi dell’utenza e chiedendo l’immediato ripristino del servizio. E’ un fatto inaccettabile – conclude -andremo fino in fondo”.

Il caso in Procura

L’associazione ha deciso di presentare un esposto alla Procura di Salerno, accusando le Poste Italiane di interruzione di pubblico servizio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version