“Lex Start”, la prima legge regionale scritta dai giovani apre il dibattito a Castellabate

L'obiettivo è quello di dare voce alle idee e alle proposte di tanti giovani volenterosi di incidere sul proprio futuro

Manuel Chiariello
Giovani

Giovani, turismo e cultura. Sono questi gli ingredienti fondamentali che verranno trattati a Castellabate, presso l’Aula Consiliare “Corrado Grande”, il 19 maggio, a partire dalle ore 17:30. Sarà l’opportunità per conoscere da vicino la “Lex Start“, la prima proposta di legge regionale interamente pensata dai giovani.

“Lex Start”

L’iniziativa, ideata e promossa dal Consigliere Regionale del gruppo Campania Libera – Psi, Andrea Volpe, è volta ad avvicinare i ragazzi campani, tra i 18 e i 30 anni, al mondo delle istituzioni. Da sempre tenuti accantonati, l’obiettivo del progetto è quello di dare voce alle idee e alle proposte di tanti giovani volenterosi di incidere sul proprio futuro. Attraverso la partecipazione e il dibattito collettivo vi sarà la possibilità di scrivere una vera proposta di legge regionale che verrà presentata all’attenzione delle commissioni e del Consiglio, dopo averla firmata.

La tappa a Castellabate

Tale iniziativa verrà presentata anche a Castellabate. L’evento, organizzato dal Psi locale, si concentrerà su alcune tematiche cruciali per un territorio come quello del borgo cilentano: giovani, turismo e cultura. Sarà presente il Consigliere Regionale, Andrea Volpe, il quale dialogherà con le tante e diverse associazioni di categoria.

Le dichiarazioni

La finalità del dibattito deve essere non solo quella di elaborare una proposta di legge valida per questo territorio, ma anche di avvicinare i giovani alla politica” ha dichiarato Davide Salato, Segretario della Federazione dei Giovani Socialisti della Campania.

Condividi questo articolo
Exit mobile version