L’edificio comunale si rifà il look: Comune del Cilento programma interventi di riqualificazione

Approvato il progetto definitivo che prevede interventi mirati a migliorare la sicurezza e l'efficienza dell'edificio.

Alessandra Pazzanese
Valle dell'Angelo panorama

Il Comune di Valle dell’Angelo, con poco più di duecento abitanti, si appresta a intraprendere importanti lavori di riqualificazione della sua casa comunale, sita in via Tesauro.

Il progetto

La giunta comunale, sotto la guida del sindaco Salvatore Angelo Iannuzzi, ha approvato il progetto definitivo che prevede interventi mirati a migliorare la sicurezza e l’efficienza dell’edificio.

Grazie al contributo del Ministero dell’Interno destinato ai comuni con popolazione inferiore ai mille abitanti, Valle dell’Angelo è stato beneficiario di una somma di 83.790,52 euro, che servirà a finanziare i lavori.

Questa importante iniezione di risorse rappresenta un’occasione preziosa per il piccolo borgo cilentano di porre rimedio a diverse problematiche riscontrate nell’edificio comunale, tra cui l’inefficienza degli impianti e la scarsa sicurezza delle strutture.

Gli interventi

I cantieri inizieranno entro il prossimo 15 maggio e si prevede che i lavori si concluderanno in pochi mesi. Una volta terminati, gli abitanti del comune potranno finalmente godere di un edificio moderno e sicuro, in grado di rispondere ai più alti standard di sicurezza previsti dalle normative vigenti.

La riqualificazione della casa comunale di Valle dell’Angelo rappresenta un importante passo avanti per la piccola comunità cilentana, che potrà finalmente contare su un luogo di incontro e di aggregazione adeguato alle proprie esigenze.

Condividi questo articolo
Exit mobile version