Laurino punta a fondi per il restyling del patrimonio locale

Comune punta a Fondi Psr: verranno utilizzati per il restyling della piazza antistante l'anfiteatro

Antonio Pagano
Laurino

Il Comune di Laurino intende presentare un progetto relativo agli interventi di “Riqualificazione Piazzetta Antistante Anfiteatro” da candidare al bando del Gal Cilento Regeneratio S.r.l.

Fondi Psr per il Comune di Laurino: ecco come verranno utilizzati

L’Ente guidato dal sindaco Romano Gregorio ha aderito al bando di finanziamento del Gal Cilento Regeneratio nella misura 7.6.1. per “la riqualificazione del patrimonio architettonico dei borghi rurali, nonché sensibilizzazione ambientale”. Laurino ha quindi dato inizio all’iter che porterà alla riqualificazione della piazzetta antistante l’anfiteatro.

Gli obiettivi del Bando del Gal

L’obiettivo e finalità del Bando è il patrimonio storico-culturale nelle aree più interne del Gal Cilento Regeneratio mediante interventi di recupero e di valorizzazione per ridurre le situazioni di degrado.

Nello specifico è prevista l’attuazione dell’operazione B) Intervento 2 relativa alla “Ristrutturazione di piccoli elementi rurali, strade e piazze storiche, realizzazione degli avamposti della Dieta Mediterranea attraverso il recupero di piccoli elementi rurali, strade e piazze storiche del territorio”.

L’amministrazione comunale di Laurino intende così candidare un progetto con la misura 7.6.1 relativo alla “Riqualificazione Piazzetta Antistante Anfiteatro ” al GAL Cilento Regeneratio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version