L’atleta Sara Bonfanti farà tappa nel Cilento

Comunicato Stampa
Sara Bonfanti

Sara Bonfanti dopo i 7000 km sul Sentiero Italia CAI fa tappa nel Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Fine settimana ricco di appuntamenti per il Gruppo Giovani CAI di Montano Antilia.
Grazie al prezioso contributo di Andrea Scagano, Referente Nazionale Ambiente del Gruppo di Lavoro Giovani del CAI Club Alpino Italiano, il Cilento ha avuto la possibilità di conoscere da vicino la giovane camminatrice Sara Bonfanti.

Chi è Sara Bonfanti

La Bonfanti, prima donna ad aver percorso a piedi i circa 7000 km del Sentiero Italia CAI, ha subito accettato con piacere l’invito del giovane cilentano Andrea Scagano.
Sabato mattina, accolti dall’Associazione Filoxenia, la Bonfanti insieme ad Andrea Scagano hanno visitato San Mauro la Bruca e la sua frazione San Nazario . Accompagnati dalla Presidente Marzia Sansone, hanno visitato i luoghi simbolo dove San Nilo ha ricevuto la tonsatura e i palazzi che hanno ospitato il passaggio dei Cavalieri di Malta.

Il matrimonio e l’accoglienza del sindaco Trivelli

Nel pomeriggio la Bonfanti si è spostata a Montano Antilia dove oltre al Sindaco Luciano Trivelli ad accoglierla c’erano Carmelo Stanziola neo Consigliere del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Pasquale Sorrentino Consigliere Provinciale con delega al Turismo, Raffele Esposito Presidente Provinciale Confesercenti e Camera di Commercio e Pietro Forte Presidente del Gal Casacastra.

Un appuntamento incentrato sull’escursionismo

Un convegno ricco di spunti e riflessioni incentrato sull’escursionismo e sul conseguenziale sviluppo dell’offerta ricettiva e di tante microeconomie nei piccoli borghi del Parco Nazionale del Cilento.
Il sabato, ospiti dell’Amministrazione Comunale di Novi Velia, con i Consiglieri Pina Speranza ed Orlando Romanelli, Sara Bonfanti accompagnata dai Soci del CAI di Montano Antilia , ha percorso i sentieri di Novi Velia fino ad arrivare in vetta e visitare il suggestivo ed unico Santuario Mariano.
La giovane Bonfanti, saluta i suoi amici cilentani promettendo di ritornare a maggio 2024 per percorrere insieme il Cammino di San nìNilo ed il Cammino storico, culturale, naturalistico del CAI “Elea Gebelson Molpè”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version